Tramadolo la droga del combattente. -Patty.

E’ una noti49006zia di pochi giorni fa, a REGGIO CALABRIA, sono state sequestrate più di 24 milioni di compresse chiamate “la droga del combattente” Le compresse di tramadolo, provenivano dall’India ed erano dirette in Libia. Secondo informazioni condivise con fonti investigative estere, il traffico di tramadolo sarebbe gestito direttamente dall’Isis per finanziare attività terroristiche. La vendita in nord Africa e medio oriente avrebbe fruttato 50 milioni.  Ogni pasticca viene venduta a circa 2 euro. Visto il costo si presume che il mercato sia enorme. Il tramadolo viene usato per rendere i terroristi impavidi?

Che cos’è il tramadolo? 

Il tramadolo è un antidolorifico oppioide sintetico simile alla morfina.

Può essere venduto senza la specifica ricetta speciale per stupefacenti, dietro prescrizione medica utilizzabile una sola volta perché il tramadolo non è solo un semplice agonista oppioide  ma è anche un inibitore della ricaptazione della  noradrenalina e induce aumento del rilascio di seratonina.Il tramadolo è stato sviluppato dalla industria farmaceutica tedesca Grünenthal GmbH .

È un farmaco utilizzato per stati dolorosi acuti e cronici e dolori indotti da interventi chirurgici e diagnostici particolarmente dolorosi. Può essere paragonato all’effetto della    cocaina o delle  anfetamine,  anch’esse hanno effetti che possono essere usati per scopi violenti, se l’assunzione è unita all’ indottrinamento, potrebbe far perdere la percezione del soggetto al pericolo. In Italia è presente sotto forma di compresse,formulazioni iniettabili,gocce.Il sapore del tramadolo è amaro,  meno ,rispetto alla morfina o alla codeina. Per modificarne il gusto si aggiunge un sapore artificiale,se mischiato ad altri componenti, tipo la  caffeina, si trasforma in una potentissima anfetamina.979255ed7e31859673216821632eeb33.jpg--

Il soggetto che assume questa sostanza pare smetta di sentire fame,paura,dolore ,non percepisce fatica . Insomma è una sostanza perfetta per un terrorista.

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/11/03/news/gioia_tauro_sequestrata_droga_dell_isis_carico_dal_valore_di_50_milioni_di_euro-180104057/
https://it.wikipedia.org/wiki/Tramadolo
Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: