Film a confronto.-Patty.

vr

Il tagliaerbe è un film del 1992 e tratta il tema della realtà virtuale come Transcendence  film uscito nel 2014 …

Il Tagliaerbe “The Lawnmower Man”tagliaerbe

Il film narra la storia di un dottore che lavora sul “progetto 5” ovvero una serie di esperimenti capaci di aumentare le capacità celebrali usando droghe e viaggi nella realtà virtuale. All’inizio la “cavia “era uno scimpanzè che se ben durante gli esperimenti manifestò istinti violenti dopo la sua morte venne sostituito da un essere umano …

Il soggetto scelto dal dottore era una persona ritardata ,vittima spesso di violenze ed insulti .
L’esperimento portò il soggetto ad aumentare progressivamente il proprio quoziente intellettivo ,sviluppò un’elevata capacità di apprendimento e di acquistare poteri come la telepatia e la telecinesi.

Naturalmente il soggetto sviluppando oltre ogni limite alcuni poteri si convinse di poter controllare e governare il pianeta , prese il controllo di tutte le reti di comunicazione mondiali sotto forma di “pura energia” per fare questo abbandonò (morì) la sua forma umana e diventò parte del sistema mondiale ..era connesso a tutto ….

 Transcendence .20823568_transcendence-johnny-depp-1280

Il dottor Will Caster, il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale che lavora per creare una macchina che combini l’intelligenza collettiva di tutto quello che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane, viene assassinato da terroristi anti-tecnologici. La moglie Evelyn ne carica il cervello in un computer, in modo che Will possa in qualche modo rivivere, con la collaborazione di un suo collega, Max Waters, che però mostra da subito dei dubbi sul procedimento e sulla possibilità di collegarlo alla rete internet. Eventualità che si concretizza quando il gruppo di terroristi individua il loro nascondiglio: nel tentativo di salvare Will, Evelyn lo connette alla rete permettendogli di comunicare e portare avanti le sue ricerche grazie alla connessione con ogni computer della Terra.

Tratto da ;http://it.wikipedia.org/wiki/Transcendence_%28film%29

Sarebbe possibile arrivare a tanto?

Transcendence …. curiosità;
Il soggetto è di Jack Paglen, che ha anche co-scritto la sceneggiatura… si è avvalso dell’aiuto della moglie, ricercatrice informatica. Pfister (regista del film) ha quindi raccolto ulteriori informazioni incontrando parecchi esperti del settore alla University of California, scoprendo così che le premesse scientifiche di Transcendence non erano poi così fantasiose come aveva pensato inizialmente. I progressi realizzati nei vari campi di ricerca (neuroscienze, nanotecnologie, ricerche cellulari e robotica) stanno lentamente trasformando la fantascienza in realtà.

Ulteriore curiosità….

“Blue Beam Project”,un progetto messo in piedi dalla Nasa con il chiaro obiettivo di favorire la nascita di una nuova religione che sia valida in ogni angolo del pianeta: una tappa fondamentale , secondo il progetto, per poter ristabilire l’ordine mondiale e l’unificazione dei popoli che vivono sulla Terra.
Il complesso “Blue Beam Project” si articolerebbe in tre diverse fasi operative ma in questo contesto ricorderò solo la terza
che dice ; si avvarrà dell’ausilio delle più moderne tecnologie che rendono possibile la “comunicazione telepatica“. Una volta conosciuto il nuovo Messia, gli uomini inizieranno a ricevere i cosiddetti “impulsi di radiazione“, talmente potenti da indurli a pensare di essere realmente entrati in contatto con il loro Dio. Un secondo bombardamento, quindi, che sarà possibile sfruttando i Satelliti insieme a una serie di conoscenze inedite sul cervello e sul sistema che lo regola. Quando tutti i popoli si saranno convertiti alla nuova religione mondiale e avranno iniziato a pregare solo e unicamente il “Maestro illuminato”, ovvero il progetto della Nasa potrà dirsi completato….

La realtà spesso supera la fantasia…

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: