Jade Helm 15, prove tecniche di legge marziale negli Usa. – Nis

Jade Helm 15,  prove tecniche di legge marziale negli Usa. Texas, Utah e California del sud potenzialmente ostili.

 

L’esercitazione militare Jade Helm 15 potrebbe essere la prima nella quale membri del corpo militare degli Stati Uniti si mischieranno alla popolazione civile.
Le manovre inizieranno la prossima estate dal 15 luglio  e termineranno il 15 settembre, e saranno coordinate dall U.S.S.O.C. (United States Special Operations Command), e si svolgeranno in ben sette stati americani: Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah and Colorado.
 Two More States Added To Jade Helm 15 Exercises - Will Include ...

Che tipo di operazione è Jade Helm?

Si tratta di una sorta di “allenamento militare realistico che si interessa di operazioni di guerra non convenzionali”.
In questo tipo di esercitazione è previsto che i militari si infiltrino tra i civili, segnalando alle forze militari che partecipano all’operazione ( Berretti Verdi, Navy Seals, Marines, 82ª Divisione aviotrasportata)  qualsiasi attività sospetta che abbia luogo sul territorio federale degli stati. Secondo la mappa pubblicata dal Commando, gli Stati interessati sono contrassegnati con dei colori ( blu, marrone, rosso, celeste) per connotarne l’ostilità, la neutralità, o l’amicizia nei confronti di questo tipo di operazione.
Ufficialmente il documento del commando giustifica la necessità dell’esercitazione per “ migliorare la capacità di adattamento a territori sconosciuti, a condizioni economiche e sociali differenti”, e operare “all’interno della comunità dove tutto quello che è al di fuori dell’ordinario sarà segnalato alle autorità (i civili del posto saranno i primi in questo compito).”
E’ proprio quest’ultimo punto a sollevare interrogativi su questo tipo di esercitazione, dove non solo la popolazione di alcuni stati viene classificata come ostile, come se i civili potessero rappresentare una minaccia per il governo federale.

Il governo degli Stati Uniti considera nemici alcuni dei suoi cittadini in dissenso con le politiche di Washington? 

 Jade Helm 15 Is a False Flag Takedown the Power Grid In Order to Quell ...
Se questa esercitazione è uno dei modi per provare la fedeltà dei cittadini americani, tramite l’infiltrazione delle forze armate tra i civili, si è piuttosto vicini all’anticamera della legge marziale negli Stati Uniti.
Si teme dunque che gli stessi cittadini americani rifiutino o disapprovino le politiche del governo federale, che in tal senso agisce con uno schema di repressione dei possibili focolai intestini che potrebbero in qualche modo ribellarsi agli ordini dell’esecutivo. Major Operation Jade Helm 15 Alert! Walmart Stores Close Same Day Same ...
 Se dunque i militari hanno l’obbiettivo di mescolarsi alla popolazione civile  senza farsi identificare, si corre il pericolo di mettere a rischio l’incolumità dei civili che verrebbero loro malgrado coinvolti in un’operazione militare.
Il potenziale beneficiario di Jade Helm potrebbe essere il governo che tramite questo tipo di esercitazioni potrebbe identificare eventuali “sacche ostili”.
L’esercito degli Stati Uniti non è stato in grado di spiegare perché il sud della California, lo Utah e il Texas siano considerati ostili e ha giustificato l’esercitazione per contrastare eventuali minacce straniere. Secondo  il portavoce del Commando Operazioni Speciali, Mark Lastoria, Jade Helm consentirà ai soldati di praticare”nuove tecniche in operazioni speciali di guerra”, e  “serve ad affinare le competenze necessarie a fronte di un continuo cambiamento della minaccia straniera”.
Nonostante le smentite ufficiali dell’Esercito che esclude l’introduzione della legge marziale negli USA, esistono dei manuali operativi in proposito ed uno è stato pubblicato nel 2006, utilizzato per un corso presso la Scuola di Polizia Militare a Fort McClellan che fornisce le direttive per contrastare eventuali insurrezioni civili. Secondo il manuale la funzione della polizia militare è quella di “ interrompere riunioni non autorizzate e pattugliare la zona di disturbo per prevenire l’esercizio di atti illegali”, aggiungendo che, “durante le operazioni per ristabilire l’ordine, le forze militari possono ricorrere all’uso della forza,  alzare dei blocchi stradali, disperdere le folle, e impiegare agenti di controllo della folla”. Cosa succede alle persone che vengono fermate dalle autorità militari? What is “Jade Helm” And Why Could it Ruin Your Summer ⋆ UFP NEWS
Secondo un documento rilasciato dal Dipartimento della Difesa, gli attivisti politici verranno portati in “campi di concentramento temporanei ”per essere pacificati da “ufficiali esperti in operazioni psicologiche ” e per far sviluppare un “apprezzamento delle politiche degli Stati Uniti”. Chi non è d’accordo con quello che sta facendo il governo va dunque rieducato.

Assurdo? Joseph Conrad scrisse che “quanto più una persona è intelligente, tanto meno diffida dell’assurdo.” Il mondo che si credeva  di aver dimenticato potrebbe tornare proprio perché ci si rifiuta di accettare una verità così intollerabile. Non si tratta di veline farneticanti o di sciocche paranoie. Il potere non si cura nemmeno più di nascondere ciò che sta facendo. 

di C.Sacchetti
 
fonte: http://www.lantidiplomatico.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: