Una pillola che fatica ad andare giù. – Nis.

Ricordate la famosa canzoncina di Mary Poppins?

mary-poppins-pill

Com’è che nonostante un generalizzato malcontento “populista” a livello globale, a tutti noi basta un poco di zucchero e ci ingoiamo questa pillola? Si perchè la stiamo proprio mandando giù senza quasi colpo ferire, pensando forse sia per il nostro bene?

Ma qual’è il nostro bene?

Facciamo un rapido riepilogo:

– gli U.S.A. a forza di voler esportare la democrazia nel mondo, sembra ne stiano rimanendo sprovvisti. Le forze armate statunitensi sembra siano in subbuglio in ogni angolo del mondo. Restiamo connessi gente, tra non molto ne vedremo delle belle.

– nella U.E. sembra non si riesca distaccarsi dal “corpo madre”. Siamo solo una appendice degli USA? Ci sono logge massoniche minori, che fanno i propri interessi a metà e devono “obbedire” ai dettami della loggia dominante, quella che comanda in USA

– nel resto del mondo, in Cina, Russia, Brasile, Sudafrica, hanno chiaro alcuni concetti.

Quali?

1) Esistono conti bancari segreti con cifre illimitate.

2) Che questi conti bancari con cifre illimitate, hanno come collaterale l’oro fisico sotratto ai popoli e agli stati attraverso la corruzione della politica

3) Che l’attuale sistema basato sul denaro-carta, sulla “fiducia”, è finito.

4) Che devono essere pronti, cioè che rimanendo isolati, ognuno da solo, diverrebbe preda di quei conti cifrati e non potrebbe farcela, per cui stringono bilaterali tra di loro.

5) Che le “le merci” e “il lavoro” sono la vera ricchezza.

Sembrano una banalità? Non credo.

Hanno compreso che il “lavoro” e le “merci” sono la vera ricchezza, e nessun foglietto di carta può diventare commestibile.

Da noi invece si comprende il superfluo.

In Italia, si è arrivati alla svendita di ogni valore essenziale per il denaro-carta, dicendoci che “non c’è abbastanza denaro-carta”. e che bla bla bla…  Hanno scelto di adeguarsi al vecchio che sta scomparendo e non al “vero” che avanza.

Non per nulla continuiamo a baciare il fondo schiena all’America piuttosto che provare a diventare adulti.

 Si stanno cercando 15 miliardi per il reddito di cittadinanza. Ovviamente lo daranno a “tutti”, immigrati compresi. Così avremo una manovra strana: daremo 700 euro a tutti, con questi 700 euro, ci devi vivere e per vivere comprerai le merci cinesi perché sono le più convenienti. La nostra bilancia dei pagamenti andrà sempre più in negativo. La Germania, e tutti i paesi con un surplus finanziario strutturale,  che non vorranno più accollarsi i debiti dei paesi costantemente in deficit, cosa faranno?

Ma soprattutto noi, che faremo? Senza l’acciaio, con l’agricoltura devastata, con le fabbriche di lavatrici chiuse, con tutte le altre fabbriche chiuse… che faremo? Perché è di questo che si tratta!

Matteo-Renzi-634x330.jpg

Domanda: è così stabile il mondo attuale? Siete sicuri di trovare sempre le merci nei supermercati?

fonti: http://www.iconicon.it

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: