AWOLNATION – Sail.-Patty.

 

index

 E’una band indie rock, è sotto contratto con la Red Bull Records, il loro primo EP, Back From Earth, è stato pubblicato solo su iTunes nel maggio 2010 seguito dall’album Megalithic Symphony nel marzo 2011. L’indie rock è un genere musicale di alternative rock è  nato nel  Regno Unito  e negli Stati Uniti alla fine degli anni 80 e diffusosi, soprattutto a partire dal 2000 anche in diversi altri Paesi in cui si è sviluppato un panorama autoctono fatto di band con discreta popolarità nazionale ma, a parte alcuni casi, praticamente sconosciute al di fuori dei loro confini. In modo generico, viene usato come termine per descrivere l’indipendenza di certa musica dalle grandi etichette discografiche commerciali.

Non li conoscevo ma pochi giorni fa girovagando su youtube ho ascoltato una loro canzone Sail !! e guardando il video ho notato che al minuto 1:03 compare questo!!!

video Sail

Particolare ben visibile al minuto 1:03

 coincidenza?

Il testo della canzone .

Navigare!

E’ così che io dimostro il mio amore
l’ho fatto nella mia mente perchè
do la colpa al mio ADD, tesoro…

E’ così che muore un angelo
do la colpa al mio orgoglio malato
do la colpa al mio ADD, tesoro…

Navigare! Navigare! Navigare!

Forse dovrei gridare e chiedere aiuto
forse dovrei uccidermi
do la colpa al mio ADD, tesoro…

forse sono di una razza diversa
forse non sto ascoltando
quindi do la colpa al mio ADD, tesoro.

Navigare! Navigare! Navigare!

 

L’ ADD cos’è?

E’ la sindrome di iper-attività e deficit dell’attenzione.Questo disturbo che fa parte del cosiddetto “spettro autistico” riguarda problematiche che investono lo sviluppo psico-mentale dei bambini in una misura tanto ampia che viene riferita al 90% dei casi che vengono trattati negli istituti di paidopsichiatria negli U.S.A. In pratica è una patologia che prevede la condizione in cui la mente dell’individuo lavora così velocemente da non potersi concentrare su un singolo pensiero o attività.

 

 

 

 

 

 

http://www.spettroautistico.net/ipercinesia.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Indie_rock

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

