GELATINA? COS’è? -H.M.

La gelatina è la componente primaria delle caramelle gommose e di moltissime altre “prelibatezze”, come i dolciumi da pasticceria, è totalmente insapore ma viene usata per la sua consistenza gommosa.
Deriva dal tessuto connettivo degli animali, è composta quasi del tutto da proteine e viene estratta dagli scarti più “impresentabili” come pelle, cartilagini, tendini, teste, zampe, ossa ecc.
Come per caglio, formaggio, insaccati, cocciniglia e tante altre cose, ovviamente l’orrore dal quale deriva questa immondizia disgustosa e immorale non viene esplicitamente reso noto, anzi viene presentata sotto forma di giocosi, divertenti, colorati, allegri e morbidosi dolcetti per i bambini, e di conseguenza quasi nessuno sa cosa sia veramente… magari fossero semplicemente “zuccheri”!

1470016_377099295801191_4123722386400916388_n
I produttori di queste schifezze ingannano la popolazione con canzoncine orecchiabili e colori sgargianti, inducendoli a infilare cose indicibili (e malsane) nella propria bocca e in quella dei propri piccoli. Non fatevi fregare e informate più che potete.
Se negli ingredienti leggete “gelatina” o “e441”, è animale sicuramente, la via decente esiste ed è la gelatina vegetale, si chiama pectina e viene riportata con questo nome, controllate sempre.

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: