ADOTTARE UN ANIMALE BISOGNOSO -H.M.

Per ogni cucciolo comprato, un animale muore solo e abbandonato…

1898145_10205511268164758_3717228908488656453_n

Non è solo una frase così per dire, ma è purtroppo è la triste realtà:

Ogni animale che compri in negozio o allevamento, ma anche quelli che fai nascere in casa perché non hai sterilizzato i tuoi animali, “ruba” il posto ad uno abbandonato, che si trova in canile, o per strada.E che morirà senza trovare adozione.Inoltre l’acquisto è un gesto insensibile, perché gli animali non sono oggetti, hanno un’anima, il soffio di vita, e quindi la vita non ha prezzo!

In tutto il mondo esiste il problema del randagismo e degli abbandoni, e tanti sono gli animali cuccioli, adulti, disabili, ciechi, anziani, ecc… in cerca di adozioni chiusi nei rifugi o nei canili!!

Hand Holding Dog's Paw Through Kennel

Noi informiamo più persone possibili sulle condizioni di queste povere creaturine per cercare di donare una casetta a qualcuno di loro, e ci occupiamo del loro benessere.

Pubblicheremo le foto di questi pelosetti in cerca di casa, sperando al più presto di trovar loro famiglie piene d’amore.

La prassi per adottare un animale funziona così:

  • La persona interessata contatta l’affidante (referente adozione, colui che affida) tramite numeri e mail presenti nell’annuncio.
  • Appuntamento colloquio preaffido con un volontario della zona che consiste nell’incontro con la famiglia che vorrebbe adottare l’animale e la presentazione dell’ambiente dove starà l’animale.
  • Se l’incontro ha risultato positivo si può procedere con l’affido dell’animale, l’affidatario dovrà firmare i moduli di adozione con fotocopia documenti personali allegati.
  • Ultimo punto, ma non meno importante, l’affidatario manterrà un rapporto con l’affidante per tutta la durata della vita dell’animale, così da permettere al referente dell’adozione di essere informato sulla salute, sui bisogni e sulle condizioni generali dell’animale.

Detto questo… Non ci resta che sperare che qualcuno accolga qualche bisognoso d’amore nella sua famiglia!!

bigstock-little-boy-and-dog-4895050

Grazie!

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: