Deka Arm, il braccio bionico controllabile con la mente è ora realtà -Space.

Dopo quasi otto anni di sviluppo e numerosissimi test di collaudo, la protesi: un vero e proprio braccio bionico, progettato per consentire agli amputati di tornare autonomi; ha ottenuto l’approvazione per la commercializzazione da parte dell’ente americano Food and Drugha  Administration (FDA). Questo particolare Braccio bionico ha un particolare dispositivo che potrebbe consentire ha molti disabili, di tornare autosufficenti. L’incredibile invenzione si chiama Deka arm, ed ha dimensioni e peso simili a quelle di un arto umano. Questo Braccio meccanico è controllato da ellettrodi collegati collegati con la parte rimanente del braccio; nel caso il braccio manchi del tutto i sensori vengono posizionati sulla gamba. Un computer elabora i segnali ed ordina alla protesi di agire secondo la volontà dell’utilizzatore; tutto questo avviene tramite il controlla della mente.

braccio bionico

 I moltissimi test condotti in laboratorio, hanno fornito ottimi risultati: l’arto bionico infatti è in grado di afferrare tranquillamente oggetti come le chiavi di casa. Addirittura questo prodigio di tecnologia è perfino in grado di stringere con la dovuta forza  e delicatezza  acini d’uva o uova senza romperle.
Sicuramente ancora i progressi in campo tecnologico subiranno delle repentine e grosse accelerate; nei prossimi anni questi dispositivi saranno disponibili, in mercato accessibile a tutti quanti. Oggi possiamo solo guardare i mirabolanti progressi che la nostra scienza e la nostra tecnologia sono in grado di fare; rimanendo strabiliati di come sia possibile tutto questo.

Fonti trovate in rete.

http://www.dekaresearch.com/deka_arm.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: