Super Planet Crash, la gravità è un gioco ! -Space.

        Il browser game di Stefano Meschiari, astrofisico italiano di Austin, è già virale ! Permette di giocare con i pianeti seguendo le regole della meccanica celeste, lo scopo è di creare un sistema stellare che duri il più a lungo possibile.

Si chiama Super Planet Crash, e pone ai giocatori una sfida semplicissima: mettere insieme un sistema planetario in grado di tenere duro per almeno 500 anni. Il punteggio cresce con il trascorrere del tempo, con il numero di pianeti e con la loro massa, che può andare dal peso piuma d’una simil-terra al peso massimo d’un oggetto borderline come una nana bruna.

Sono sette milioni i sistemi planetari creati in pochi giorni e lanciati come trottole nella gara virtuale. Mentre i pianeti s’affannano lungo le loro pazze orbite, la configurazione si può condividere sui social network. La fama si raggiunge entrando nello score tracker del giorno, in basso a destra. Il game over può arrivare in due modi: con l’uscita d’un pianeta dall’arena di gioco (un cerchio con un raggio di due unità astronomiche) o con la collisione fra due corpi celesti.

Vi sembra facile? Provate: per cimentarsi nell’impresa, basta un browser.

L’indirizzo è www.stefanom.org/spc.

Un trucco per aiutarvi a guadagnare, ovviamente barando, posizioni in classifica è  seguire la strategia di mettere una compagna secondaria vicino alla stella centrale, dunque creando una binaria, aggiungendo poi molti pianeti di taglia terreste, nella zona abitabile, in risonanza uno a uno, così da farli orbitare sullo stesso semiasse maggiore.

Attenzione però: come tutti i videogiochi ben congegnati, Super Planet Crash può dare dipendenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: