La chiesa e la pedofilia.-Patty.

Ior, arrestati un alto prelato e un funzionario dei servizi segreti

La commissione Onu accusa il Vaticano di aver permesso ad alcuni religiosi di abusare sessualmente di migliaia di bambini e ragazzi. Chiede che i responsabili di tali atti vengano consegnati alle autorità civili, chiede che vengano aperti gli archivi sui pedofili e siano rivelati i nomi delle persone che hanno coperto tali crimini.
 La commissione critica il Vaticano anche per le sue posizioni sull’omosessualità, la contraccezione e l’aborto.

La risposta non si è fatta attendere il Vaticano ha fatto sapere che ;”prende atto” delle osservazioni  dell’Onu e ribadisce il proprio “impegno a difesa dei diritti del fanciullo”, ma esprime rincrescimento per il “tentativo di interferire nell’insegnamento della chiesa cattolica sulla dignità della persona umana e nell’esercizio della libertà religiosa”.

images Monsignor Pietro Parolin segretario di Stato si è così espresso  ; “Mi ha sorpreso un pò il fatto che si sia voluto entrare in temi che interferiscono con la dottrina cattolica soprattutto il tema dell’aborto”.

L’Onu garante dei diritti dei minori ricorda lo scandalo irlandese delle “case Magdalene”, istituti gestiti da suore in cui le ragazze facevano le lavandaie, in condizioni praticamente di schiavitù. Su posti del genere, sostiene il rapporto, il Vaticano dovrebbe indagare in modo che chi si è macchiato di crimini possa essere perseguito e che “un risarcimento adeguato possa essere pagato alle vittime e alle loro famiglie”.

Si sa che la chiesa ha un codice del silenzio imposto su tutti i membri del clero …. infatti molti responsabili di abusi verso minori vengono spostati di parrocchia in parrocchia … nel vano tentativo di coprire questi crimini .

Le Nazioni Unite ricordano anche a Papa Francesco di indagare su tutti i casi di abuso … La Santa Sede viene inoltre esortata a “valutare il numero di bambini nati da preti cattolici, scoprire chi sono e prendere tutte le misure necessarie per garantire i diritti di questi bambini a conoscere e ad essere curati dai loro padri”.

Notizie verificabili in rete.

http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/preti-pedofili/

http://www.uaar.it/ateismo/controinformazione/pedofilia-ecclesiastica

 

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: