Non sono eterni.-Patty.

vivi

E’ morta all’età di 80 anni la baronessa Philippine de Rothschild, signora dei vini di Bordeaux, attrice per 30 anni alla prestigiosa Comédie française.Proprietaria del prestigioso Chateau Mouton Rotschild, primo cru classé di Bordeaux, ha fatto l’attrice sotto lo pseudonimo di Philippine Pascal fino al 1988.
Chi era?
Philippine Mathilde Camille de Rothschild era nata il 22 novembre 1933 a Parigi. Da giovane, ha costruito una carriera di successo come attrice con il nome d’arte di Philippine Pascal.
Pur continuando la famosa tradizione di Mouton che prevede ad ogni nuova annata un artista diverso per progettarne l’etichetta, ha introdotto anche delle vere e proprie novità come il secondo vino nella produzione di Mouton, Le Petit Mouton, nei primi anni Novanta.
Ha lanciato una nuova partnership in Cile, Viña Almaviva, con Concha y Toro. Nel 1998, ha acquistato una tenuta di 250 ettari in Limoux, nella regione francese della Languedoc, ribattezzata Domaine de Baron’arques. Nel 2003, ha assunto Philippe Dhalluin come direttore generale di Mouton per spronare la tenuta a raggiungere nuovi livelli qualitativi, apportando cambiamenti leggeri ma decisivi nella vinificazione per caratterizzare i vini dello Château più per eleganza e purezza che per potenza ed intensità.
La Baronessa Philippine aveva assunto la gestione delle proprietà di famiglia, che comprendono anche Château Clerc-Milon, Château d’Armailhac e Mouton Cadet, dopo la morte del padre nel 1988, come presidente della Baron Philippe de Rothschild Sa. L’ex attrice ha guidato sia Mouton che le altre proprietà innalzando il loro livello qualitativo e di immagine e diventando una delle figure più importanti di Bordeaux.Ha anche svolto un ruolo di primo piano nel progetto Opus One, l’azienda vinicola di Napa Valley con cui suo padre aveva iniziato una joint-venture con Robert Mondavi.

 Napa_Valley_welcome_sign-9868440

Notizie trovate in rete.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: