Nibiru e gli Anunnaki.-Patty.

xzecharia.gif.pagespeed.ic.oBtMzYLOVg

Lo scrittore Zecharia Sitchin

interpretando delle scritture babilonesi   ipotizzò l’esistenza di un pianeta…Nibiru.

Secondo la sua teoria l’origine della vita sulla terra sarebbe dovuta ad una  presunta civiltà extraterrestre…gli Anunnaki.

Per i Sumeri ,Nibiru era il corpo celeste associato al dio Marduk.Nibiru-2

Sitchin, sulla base di una propria interpretazione personale delle scritture sumeriche, giunge alla convinzione che Nibiru sia un diverso e sconosciuto pianeta. Nella sua costruzione teorica affiancato al pianeta Nibiru ci sarebbe il pianeta Tiamat. Quest’ultimo sarebbe esistito collocandosi tra Marte e Giove. Egli suppone che fosse un fiorente mondo con giungle e oceani la cui orbita fu distrutta dall’arrivo di un grande pianeta e di una piccola stella che attraversò il sistema solare tra i 65 milioni e i 4 miliardi di anni fa. La nuova orbita assunta da Tiamat avrebbe fatto sì che collidesse con Nibiru. I detriti di questa collisione avrebbero dato vita alla fascia principale, alla Luna e alla Terra.

Il mondo scientifico però ha smentito la teoria di Sitchin infatti in merito al presunto passaggio del grande pianeta che avrebbe dovuto sconvolgere la Terra nel 2012, astronomi e debunker come Phil Plait hanno fatto notare che se la previsione fosse stata esatta, un oggetto così grande e vicino alla Terra sarebbe stato visibile a occhio nudo così come a occhio nudo si vedono Giove e Saturno, inoltre avrebbe creato visibili effetti alle orbite degli altri pianeti. L’astronomo Mike Brown critica inoltre la teoria rimarcando l’impossibilità fisica delle affermazioni sul passaggio del pianeta. Nel 1992 l’astronomo Myles Standish dimostrò che queste discrepanze erano illusorie, e oggi tutti gli astronomi concordano che il Pianeta X non esiste.

Questo per quanto riguarda Nibiru e gli Annunaki??

anunnaki3

Gli Anunnaki, sempre secondo Sitchin, vivevano su Nibiru…erano giganti e sarebbero venuti sulla terra per sfruttare le ricchezze del sottosuolo ,crearono l’uomo per avere un aiuto nella loro impresa. Teniamo presente che la massa celebrale dell’uomo ha avuto un improvvisa evoluzione .. questo potrebbe far pensare che qualcosa o qualcuno abbia contribuito … se così fosse la teoria dell’evoluzione di Darwin potrebbe non essere vera.
Nel suo  libro “Quando i Giganti abitavano la Terra” Sitchin rivela una fonte di DNA che potrebbe fornire la prova fisica definitiva della presenza aliena sulla Terra in passato.
Gli Annunaki quindi avrebbero guidato i Sumeri a fondare la loro civiltà nella pianura della Mesopotamia.
Ma degli studi ottenuti grazie a dei ritrovamenti archeologici rivelano che i primi insediamenti organizzati, basati sull’agricoltura e sull’allevamento, nelle terre a nord dell’Iraq, nell’Anatolia, nel Curdistan, nel Turkistan, a nord di Shanidar, risalirebbero a ben più di 11.000 anni fa.
La Mesopotamia fu urbanizzata poco più di 5.000 anni fa, Non va dimenticato che nello stesso periodo fiorirono culture simili anche nell’Anatolia orientale e la provenienza di quei popoli erano le terre dell’Uzbekistan, del Turkmenistan, del KaraKorum e della Cappadocia.
Attraverso la documentazione furono quei popoli a scendere nella pianura mesopotamica in seguito ad uno sconvolgimento naturale che causò la scomparsa di un grande mare interno di cui il lago Aral ne è il ricordo. Città sotterranee come Derinkuyuy, Kaymakli, Chemchemal, culture come quelle di Ubaid, di Jarmo, Catal Huyuk, Gonur Depe, Anau, Nevali Cori, Arslantepe, risalenti a oltre il 9500 a.C., ne sono la concreta testimonianza.
Naturalmente è indubbio che i Sumeri fossero una civiltà avanzata…è interessante sapere che l’origine dei Sumeri resta però ancora oggi sconosciuta, di una cosa si è certi, i Sumeri non erano una popolazione di stirpe semitica. Oltre a questo è ben noto che essi non furono né il primo né l’unico popolo ad abitare le terre fra il Tigri e l’Eufrate, ma che presero il posto, o meglio si integrarono, con i complessi culturali di ‘Ubaid e di Uruk, gente semita che già abitava queste terre e aveva raggiunto un discreto sviluppo tecnologico e organizzativo.

Curiosità…745_4728c84debdf

Il regista Jon Gress, nel 2005, aveva cominciato ad adoperarsi per una trilogia di lungometraggi sugli Anunnaki  ma dopo pochi mesi il programma è stato oscurato e il film non è mai uscito.
 
Qual’è la  ragione?
Forse  tale lavoro stava per esporre teorie in cui si spiegava come l’uomo aveva fatto il suo più grande balzo genetico??

Prima di sparire nel nulla il regista avrebbe  rilasciato questa intervista: “Questo è il primo lungometraggio in cui oggettivamente si può dimostrare come i Sumeri sono stati influenzati e diventare improvvisamente una civiltà più avanzata al mondo. Molte persone ancora non sanno che ci sono macchine volanti sulla Terra, molto prima che gli egiziani avevano raggiunto il loro boom tecnologico. La scrittura cuneiforme improvvisamente compare in molte parti del mondo. La conoscenza avanzata delle stelle, l’agricoltura, il bestiame e anche la struttura sociale è stata introdotta al genere umano da civiltà avanzate extraterrestri. Questo film mostra come è stata scritta la storia e di come dovrebbe essere stato scritto tutto molto prima.” “Non perdetevi questa intervista esclusiva mondiale. Scopri come gli Anunnaki hanno lavorato con l’umanità primitiva. La storia dietro la trilogia è vera, reale. L’evidenza è impressionante. Questo film indipendente è in procinto di cambiare il corso della storia del cinema … “

Del film… non si è saputo  più nulla… mah!!!! Per quanto riguarda   Sitchin, che dire , forse le sue teorie  sono solo fantasie…però non dimentichiamo che a volte la fantasia supera la realtà.

Notizie trovate in rete.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: