La Luna che vediamo è solo un ologramma? – Nis

… ” Il Capitano ritrova allora la grinta, e decide che il loro nuovo obiettivo sarà quello di rivelare la verità all’umanità: una volta tornati in plancia, Harlock guida la astronave al cannoneggiamento dei satelliti olografici, mentre Yattaran riesce a violare il sistema satellitare interplanetario della stessa Coalizione Gaia; dunque Yama si occupa del discorso, e mentre la diretta in tutto l’universo mostra il pietoso aspetto del pianeta Terra, li informa speranzoso che nuova vita sta rifiorendo sul pianeta, che questo non è completamente perduto, perché: un istante ripetuto molte volte diventa eterno, e che in ogni vita c’è dell’eternità inquadrando la sua mano stringente il vago fiore della nuova vita terrestre. Il Plenipotenziario, massima autorità della Gaia Sanction, dopo la pubblica rivelazione che la Terra, rossa e bruciata, non è affatto il luogo inviolato a cui tutti guardavano, e che loro sono riusciti a preservare solamente una menzogna, ordina l’uso del Jovian Blaster”.
Questo è un piccolo estratto della trama del film Capitan Harlock uscito a gennaio di quest’anno, Si racconta appunto di come una sorta di organismo di controllo centrale mondiale, ingannasse la popolazione esule dal pianeta dipingendolo come in realtà non era, grazie ad una rete di satelliti che creavano un’immagine olografica falsa.

film


Oggi mi sono imbattuto in un video girato in Germania nel corso di 4 giorni a partire dal 7 luglio 2014, e che fa vedere delle anomalie in alcune riprese video alla Luna. Una sorta di onde che alterano con un effetto tsunami le immagini in diretta.
Si tratta solo di un effetto visivo, magari dovuto all’atmosfera terrestre, oppure quello che vediamo nel cielo è un’immagine “falsa” che copre il vero aspetto del nostro satellite? Chi può essere interessato a fare questo e perchè?

(cit. Capitan Harlock(film) – Wikipedia)

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: