I Thirty Seconds to Mars.-Patty.

 

 

I Thirty Seconds to Mars è un gruppo musicale nato nel 1998.

composto da; Jared Leto ,Shannon Leto,Tomo Milicevic .

Concerti-30-Seconds-To-Mars-tour-Italia-2014

Il nome è stato spiegato da   Jared  voce  del gruppo e dal fratello Shannon …

“Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard , riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l’abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da Marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica. 

marte-in-3d

 

Sorprendentemente, anche se Leto è un attore hollywoodiano di discreta fama, preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità al gruppo. Oltretutto, non vuole che l’attenzione sia focalizzata su di lui piuttosto che sul resto del gruppo e si rifiuta di suonare in locali che usino il suo nome per promuovere le serate…

leto

 

Il gruppo è  rappresentato  da diversi simboli e loghi che si sono evoluti attraverso le loro uscite discografiche. È possibile,  associare ognuno dei tre album ad un distinto logo che è stato poi costantemente usato su merchandising, scenografie e artworks vari. Il primo logo adottato ai tempi del CD omonimo è stato una fenice  rossa, chiamata “Mithra”, che sovrasta il motto del gruppo “Provehito in Altum”, che tradotto dal latino  significa “Lanciati verso l’alto”. Il logo del secondo album è formato da tre teschi (chiamati “Trinity”) e il nome del gruppo, il loro motto e tre frecce che puntano verso il simbolo 30 al centro. All’album This is War è stata associata la “Triad” (Triade), ovvero un triangolo equilatero tagliato da una striscia orizzontale.Un altro logo che identifica il nome del gruppo è formato da quattro simboli chiamati anche “Glyphics”:

Il primo è  composto da due “3” rovesciati e concatenati, indica il numero “30”. 1

 

Il secondo è il simbolo dell’orologio e ha il significato di “Seconds”.2

Il terzo è composto da due spazi delimitati da tre linee che fa riferimento al numero due romano (II), e significa “To”  3

 L’ultimo  rappresenta il pianeta Marte (“Mars”) con i suoi due satelliti   .4

Shannon Leto  , ha tatuato  il primo simbolo, in rosso, nella parte interna del polso destro, una “Triad” in ognuno degli avambracci e la scritta “Provehito in altum” sulla clavicola destra.

jared_leto_triad_tattoo_by_missfringe-d3ja43k

Bene ho spiegato un po’ chi sono I Thirty Seconds to Mars ,ora vorrei parlare di una loro canzone …Hurricane.

Il videoclip, è  diretto dallo stesso   Jared ,si tratta di   un cortometraggio della durata di oltre 13 minuti  che fin da   subito ha avuto pesanti  censure dalle principali emittenti televisive musicali. MTV trasmise la versione integrale del video in anteprima il 29 novembre 2010, per poi preferire una versione tagliata e censurata, consigliando i fan di andare a visionare il video completo sul sito ufficiale del gruppo.

Il motivo della censura del videoclip è dovuto alle numerose e pesanti immagini di violenza e nudità, comprese scene di sesso , sadismo etc . Il 28 novembre 2010 Jared pubblica una lettera ricevuta da un’emittente televisiva riguardo alla censura che non ha permesso al video di circolare. Nel testo, vi è un elenco completo e dettagliato delle immagini che secondo l’emittente musicale, disturbano il comune senso del pudore, indicando addirittura il minuto e il secondo in cui appaiono.Riguardo alla censura del video, Leto ha dichiarato;

“Non ho mai avuto intenzione di fare un film controverso. Alcune degli altri network si sono dimostrati molto più severi, mandando il video in orari notturni. Non volevo intraprendere questo cammino quando l’ho realizzato, volevo solamente seguire il mio istinto e dire la verità. “

Il video integrale come ho già detto ha alcuni fotogrammi censurati…inizia con qualcuno che bussa alla porta di Jared , ma quando va ad aprire  non trova  nessuno ,per terra  ci sono  delle fotografie….. è lui che dorme… potrebbe significare che è controllato a sua insaputa?

brevi fotogrammi sadomaso… durante la scena…

Un uomo mascherato e armato di martello uomocorre  verso Jared , lui gli chiude la porta in faccia ma questo sfonda la porta allora  lui si butta dalla finestra  (grattacelo)atterra senza farsi niente, evidentemente è un sogno. Ora c’è l’immagine (censurata) di un individuo che indossa una maschera con delle corna. E’ un fotogramma veloce.

censura

Al minuto 5,49  Tomo   incontra tre uomini: un prete (cattolico), un rabbino (ebreo) e un ragazzo (simbolo dell’islam).

fuoco

Sono disposti intorno ad un fuoco, simboleggia l’Inferno il  Diavolo??,   lanciano i loro libri sacri, scena a  rallenty  , poi  un riwind, con il quale il libri tornano agli uomini. Tomo, dopo aver visto ,  si allontana. Cosa può significare questa scena?

Religioni che si danno  al peccato ma professano il contrario?

O forse  ci vogliono dire che non sono le religioni di per sé a sviare la gente,ma chi le insegna???

A voi le conclusioni….

 

 

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: