L’Altra Medicina – Nis

995520_440226476118570_5122702039201552565_n

A cercarne una se ne trovano molte di definizioni che chiariscano cosa e quali sono i metodi impiegati per curare il proprio corpo e mente affiancando la medicina convenzionale. Parliamo di medicine alternative, antagoniste, bioenergetiche, dolci, empiriche, naturali, non tossiche e ancora parallele, complementari, popolari, tradizionali.
Pratiche che ancor oggi sono spesso viste come palliative se non addirittura dannose dalla grande maggioranza dell’ambiente scientifico, ma che differiscono da quelle ufficiali per il modo di concepire la salute come stato di equilibrio dinamico tra forze opposte e di malattia come stato di squilibrio energetico, sociale e fisico.
In poche parole, pur non negando l’esigenza di rivolgersi alle pratiche del buon chirurgo o dell’inevitabile antibiotico quando ce n’è la necessità, chi guarda alla medicina alternativa spesso lo fa per abbandonare la schiavitù ed i dannosi effetti collaterali verso i medicinali. Troppo spesso causa di nuovi disturbi, anche gravi, e sempre più di sovente sfruttati dalle grandi aziende farmaceutiche per accrescere i loro patrimoni a discapito del bene comune.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: