Il dollaro.(Patty)

dollaro

Se si osserva la banconota da un dollaro si nota subito una piramide tronca sovrastata da un occhio che è un ben noto simbolo massonico. Questo simbolo, come si legge in basso, viene denominato “the great seal”, cioè “il grande sigillo”.
Sotto la piramide vi è la scritta “novus ordo seclorum” e sopra si legge “Annuit Coeptis”. Unendo le due frasi si ottiene: “novus ordo seclorum annuit coeptis”.particolare


E’ scritto in latino e molto spesso si trovano divergenze nello tradurre la frase, per quanto riguarda la scritta “Annuit Coeptis”, potrebbe significare “La divinità ha acconsentito”, come dire che è d’accordo sui disegni dell’Ordine degli Illuminati.. l’ intera frase si potrebbe tradurre così; “un nuovo ordine mondiale arride agli iniziati”, “un nuovo ordine mondiale, la divinità ha acconsetito” oppure “si annuncia la nascita di un nuovo ordine mondiale” o ancora “una nuova era arride agli iniziati”.
La banconota , fu coniata quando era presidente Franklin Delano Roosvelt massone del 32° grado.
La piramide del grande sigillo è una piramide tronca… si arresta dopo 13 file di mattoni. la prima delle quali porta impressa, in numeri romani, la data del 1776. Data che il caso vuole fosse proprio uguale alla nascita della società segreta degli Illuminati fondata proprio nel 1776,la quale si prefiggeva la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale attraverso un percorso guidato da pochi esseri umani “illuminati”.Questa società aveva appunto 13 gradi di iniziazione, dal più basso al più alto.
Il numero 13 sulla banconota da un dollaro lo troviamo anche sulla scritta “annuit coeptis” che è formata da 13 lettere. Nel sigillo di destra, sopra l’aquila, vi sono 13 stelle disposte a formare l’antichisssimo sigillo di Salomone (altro simbolo massonico) formato da due triangoli sovrapposti, uno col vertice in alto ed uno col vertice in basso. Sempre nel sigillo , l’aquila stringe con l’artiglio 13 frecce e con quello di sinistra un ramoscello con 13 foglie, inoltre lo scudo sotto la testa ha 13 strisce e la scritta “e pluribus unum” è costitita da 13 lettere.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: