Federal Emergency Management Agency, meglio conosciuta come FEMA.(Pattty)

femaLa nascita si deve al presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter.

L’Ente federale per la gestione delle emergenze F. E. M. A. è un’agenzia facente parte del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America, creata tramite ordine presidenziale il 1º aprile 1979. È simile al Dipartimento della Protezione Civile in Italia.
Lo scopo primario del FEMA è quello di coordinare la risposta ad un eventuale disastro all’interno del territorio statunitense. Il governatore di uno stato può dichiarare lo stato d’emergenza e procedere alla richiesta di intervento al presidente della FEMA e al governo federale.
L’uragano Katrina nell’ agosto 2005, è stato l’evento che più ha evidenziato l’uso della FEMA. l’uragano si è verificato a New Orleans, Louisiana. La risposta della FEMA al disastro è stata ampiamente criticata a causa di una reazione lenta e inadeguata, bloccando l’assistenza esterna pubblica e privata da individui e gruppi tra cui la Croce Rossa,inoltre avrebbe impedito ai giornalisti di fotografare i morti ,ad alcuni avrebbe confiscato l’equipaggiamento.
La relazione del 2006 del Congresso sulla gestione della FEMA di Katrina ha dichiarato che il tutto è stato un fallimento nazionale, un’abdicazione del più solenne obbligo di provvedere al benessere comune.
Alcuni hanno criticato il fallimento della FEMA imputandolo al suo concentrarsi sulla “difesa civile” della continuità del governo e dei programmi di risposta al terrorismo a danno della sua prontezza a rispondere ai disastri naturali. È stato inoltre affermato che l’uragano Katrina è stato utilizzato come test per eseguire il programma di continuità del governo, permettendo alla FEMA di provare a radunare e ricollocare un gran numero di persone nei campi, sospendendo i loro diritti costituzionali e militarizzando la regione con l’aiuto di privati appaltatori militari (mercenari). Black Water USA, un’azienda di sicurezza privata, è stata utilizzata nel dopo Katrina.
L’ ente ha più di 800 campi di concentramento negli Stati Uniti.

Alcuni campi sono stati recentemente costruiti e / o rinnovati e sono pienamente equipaggiati. L’esistenza dei campi, accanto agli ordini esecutivi presidenziali che danno al presidente e al Dipartimento di Sicurezza Nazionale (del quale la FEMA è ora parte) il controllo sulle “essenziali funzioni nazionali” nel caso di “emergenza catastrofica” hanno portato alla preoccupazione che i campi possano essere usati per detenere con forza i cittadini americani per scopi incostituzionali.
Il Programma REX 84 …
Nel 1984, la Fema e l’esercito, in collaborazione con Cia e Fbi, hanno svolto una simulazione chiamata ‘Rex 84’ (Readiness Exercise ‘84) per “provare” l’arresto in massa di cittadini sovversivi, il loro trasporto in treni speciali notturni e il loro internamento in campi di detenzione.
FEMA. REX 84 prevede che le basi militari, in caso di bisogno, possano essere convertite in prigioni. Due sotto-programmi “Operation Cable Splicer” e “Garden Plot” riguardano; il primo, il rimpiazzo delle autoritá statali civili con il governo federale e, il secondo, il controllo della popolazione. La FEMA dirigerà le operazioni.
I campi di detenzione dispongono di installazioni ferroviarie, strade, aeroporti o si trovano vicino ad aeroporti. Qualcuno di essi può arrivare a contenere fino a 20.000 persone. Il più grande si trova vicino a Fairbanks, Alaska. Si tratta di un’imponente struttura sanitaria psichiatrica che può contenere fino a 2 milioni di persone.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: