Curiosità…. curiose.-Patty.

scala

 

Nella storia le Chiese hanno sempre avuto una pianta a forma di croce, latina o greca. Ma non sempre è così….
Con i suoi 6000 m² in grado di contenere 7000 persone considerando un ampio margine di sicurezza è una delle chiese più grandi in Italia per dimensioni.
La costruzione ha raccolto critiche, in quanto realizzata con stile contemporaneo e diversa dalle forme più canoniche di chiesa nell’immaginario collettivo (pianta a croce, o rettangolare, divisione in navate, decorazione interna).
Sto parlando della Chiesa di Padre Pio…..

La chiesa di San Giovanni Rotondo, è a forma di spirale. Un simbolo che è presente nel dizionario massonico e rappresenta, come si legge nello stesso documento, la potenza dinamica del Grande architetto dell’universo, il G.A.D.U. il dio della massoneria.
Ma chi è il G.A.D.U.?
E’ un abbreviazione massonica per indicare Dio, il Grande Architetto Dell’Universo.
È il dio della Massoneria.
Infatti, già negli Statuti Generali del 1820, era detto: “La Massoneria ha per princìpio l’esistenza di un Dio
che adora e rispetta sotto il convenuto titolo di Grande Architetto Dell’Universo” .
Il G.A.D.U. viene proclamato dalla Massoneria anche come “Princìpio Creatore”.
Nel grande Trattato di alleanza, firmato a Losanna nel 1875,tra i Supremi Consigli di Rito Scozzese Antico ed Accettato, infatti, si affermò:
“La Massoneria proclama ciò che ha proclamato fin dalla sua origine:l’esistenza di un Princìpio Creatore, sotto il nome di Grande Architetto Dell’Universo”
A definire il G.A.D.U. come “potenza dinamica dell’universo”ci pensa, invece, la fondatrice della Società Teosofica, Helena P. Blavatsky,massona del 33° grado che, con tutta la sua autorità, scrisse:”satana rappresenta l’Energia attiva dell’Universo .Egli è il Fuoco, la Luce, la Vita, la Lotta,lo Sforzo, il Pensiero, la Coscienza, il Progresso,la Civiltà, la Libertà, l’Indipendenza”;
“satana è il Dio, il solo Dio del nostro Pianeta»
Il sigillo ancor più autorevole di chi sia il vero Dio della Massoneria ci viene dal Pontefice Supremo della Massoneria Universale,il generale Albert Pike che, Capo Supremo della Massoneria,in un discorso del 1889, tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria, affermò:
«Noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione .La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta da noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana. Sì, Lucifero è Dio la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero.
Nella chiesa di San Giovanni Rotondo troviamo una spirale, che rappresenterebbe un simbolo chiaramente non ortodosso.
La “spirale”, però, oltre a simboleggiare il modo di intendere Dio, per la Massoneria,simboleggia anche il suo modo di intendere il “cammino di fede” ,
o meglio il “percorso iniziatico” che l’uomo dovrebbe seguire per adempiere il “disegno divino”.”La Spirale è segno di evoluzione-involuzione nel bagaglio simbolico degli alti iniziati.
La Spirale continua che, in forma di sentiero, si inerpica lungo i fianchi della montagna,è il “Sentiero del Pellegrino”, cioè la via iniziatica.
La cima della montagna si perde in linea verticale verso l’infinito spirituale: è l’asse del mondo,“Asse universale” dell’unica verità professata dall’Alta Massoneria,
il passaggio tra la terra e il cielo configurato dalla GNOSI:la divinizzazione dell’Uomo”
Ecco dunque ancora una volta espressa l’utopia MASSONICA e LUCIFERINA.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: