Renzo Piano e la sua “Scheggia di Vetro”.-Patty.

Lo Shard London Bridge la Scheggia in italiano, e precedentemente conosciuto come London Bridge Tower è un grattacielo a Southwark, si trova a Londra. E’ stato Inaugurato il 5 luglio 2012, il grattacielo di 306 metri realizzato da Renzo Piano, ha ottantasette piani con abitazioni, hotel, uffici e una spettacolare «camera con vista» in cima.
Un secolo e mezzo dopo il Crystal Palace, Londra ha la piramide di cristallo. Più che una piramide, in realtà, una scheggia di cristallo,è la torre più alta d’Europa .

15-SHARD
The Shard la scheggia è stata chiamata così da Renzo Piano, l’architetto italiano che ha strappato il primato nel campo dei grattacieli..

Shard-London-Renzo-Piano

L’architetto ha pensato di creare proprio in cima una sorta di trasparente “camera con vista”, dove chiunque può salire per sperimentare la più clamorosa veduta della città a 360 gradi. Renzo Piano, associa la forma appuntita del suo progetto, alle guglie di Wren. La sua ‘guglia’ è composta da 8 superfici inclinate, che non si toccano mai, da terra, alla sommità. Tali superfici vetrate sono così percepite come delle lame poggiate al nucleo centrale.
E’ gia’ stata definita ‘cittadella per i ricchi’ , al suo interno un hotel a cinque stelle, dei ristoranti di lusso, 600 mila metri quadrati di uffici e di punti vendita.
Per viverci bisognera’ avere un conto in banca elevato perche’ le decine di appartamenti che offrono la vista migliore, tra il 53esimo e il 65esimo piano i piu’ alti in tutto il mercato britannico sono in vendita al prezzo di 30-50 milioni di sterline (tra i 47 e i 79 milioni di dollari), secondo le cifre che circolano sui media britannici.
Ricordo che Renzo Piano ha progettato la Chiesa di Padre Pio…. sul blog trovate un post che parla della chiesa .

Notizie trovate in rete.

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: