La Cannabis.-Patty.

 La Cannabis.-Patty.

 

La marijuana nota anche come Cannabis, proviene dalla pianta della canapa.

cannabisLe foglie, i boccioli e il fiore della pianta contengono un elemento chimico unico chiamato cannabinolo. Si tratta del composto chimico trovato nella marijuana prodotta dai semi Royal Queen, che è ambito per diversi usi medici. I cannabinoidi sono dei princìpi attivi di natura sesquiterpenica, prodotti da una specie molto discussa per l’uso voluttuario che ne viene fatto, la cannabis. I cannabbinoidi godono di un elevato interesse farmaceutico, poiché presentano proprietà narcotiche e sedative inoltre, stimolano la funzionalità gastro-epatica ,aumentando il senso della fame ,utile nei casi di anoressia .

Il cannabinolo ha la capacità di spegnere il gene responsabile delle metastasi in molte forme di cancro aggressive. Nello stesso tempo, non ha le proprietà psicoattive della pianta della marijuana. Può prevenire il cancro oltre a ridurre del 58% la dipendenza dall’insulina per i diabetici e del 66% gli infarti.
Secondo una recente ricerca di laboratorio effettuata da un’équipe del California Pacific Medical Center Research Institute, il cannabidiolo potrebbe essere in grado di bloccare il gene Id-1 che provoca la diffusione delle metastasi del cancro al seno, ma anche di altre forme tumorali.
Effetti da studi clinici dicono che possono essere usati contro: nausea e vomito, anoressia, spasticità, condizioni dolorose.
Effetti relativamente ben confermati contro: disordini del movimento, asma e glaucoma
Effetti meno confermati contro: allergie, infiammazioni, infezioni, epilessia, depressione, disordini bipolari, ansia, dipendenza, sindrome d’astinenza
Effetti ancora allo stadio di ricerca contro: malattie autoimmuni, cancro, neuroprotezione, febbre, disordini della pressione arteriosa.

cannai
Se poi si paragona il farmaco cannabis a tutti quelli che attualmente lo sostituiscono, come gli psicofarmaci, gli antiemetici ecc., e che provocano estesi danni collaterali, forte dipendenza e pesanti effetti sulla psiche, il confronto con la totale innocuità della canapa indiana è ancora più evidente.
E’ veramente curioso che la Cannabis, sia considerata ancora per molti solo una droga.

 

Voglio ricordare a tutti che non sono mie supposizioni ma dati che si trovano in rete, non voglio assolutamente affermare che siano la soluzione alla cura del cancro!

 
canna
Nel marzo del 2005 al Senato australiano è stata presentata una “Inchiesta sui servizi e sulle opzioni di trattamento di persone con cancro”, prodotta dal Cancer Information & Support Society.
Secondo tale inchiesta, alcuni scienziati del McGill Cancer Center di Montreal in Canada, inviarono a 118 medici, esperti di cancro ai polmoni, un questionario per determinare quale grado di fiducia nutrissero nelle terapie da loro applicate, nel caso essi stessi avessero sviluppato la malattia.
Risposero 79 medici e 64 di loro non avrebbero acconsentito a sottoporsi ad un trattamento che contenesse Cisplatino (un chemioterapico molto utilizzato a base di platino). Mentre 58 dei 79 reputavano che tutte le terapie sperimentali in questione fossero inaccettabili a causa dell’inefficacia e dell’elevato grado di tossicità per l intero organismo!
Un risultato eclatante, l’81% degli oncologi intervistati, in caso di tumore, non si farebbero somministrare un chemioterapico, mentre il 73% di loro reputano addirittura le “terapie sperimentali inaccettabili per l’elevato grado di tossicità”.
Anche se il numero di oncologi intervistati non è molto elevato, la cosa dovrebbe far pensare!…
I medici e le aziende farmaceutiche pensano solo ai soldi , la chemioterapia ne porta tantissimi . Questa è l’unica ragione per cui viene ancora usata la chemioterapia.
… Aggiungo che…i cannabinoidi sono efficaci nell’uccidere le cellule tumorali e per di più senza effetti collaterali sono così efficaci nel trattamento della malattia, che il governo degli Stati Uniti, nel 2003, li ha brevettati.

 

 

 

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: