Il muro del suono.-Patty.

 

 

Il muro del suono….

Nel video si vede …una fonderia, un’officina, una catena di montaggio, un reparto verniciatura, un laboratorio, uffici e ambienti di un imponente polo industriale, abbandonato e in rovina….. sono le immagini per rappresentare “Il muro del suono”

singolo di Luciano Ligabue.

hqdefault

“C’è qualcuno che può rompere il muro del suono?” chiede Ligabue nel suo ultimo singolo tratto dall’album Mondovisione. Il testo è un chiaro atto di accusa nei confronti del potere… quello che si autoconserva e si perpetua senza la volontà e la forza di riformarsi. Una lettura della realtà che ci circonda , che di questi tempi per forza di cose , fa notizia.
Nel video esattamente al minuto 2:00 si vede una piramide con all’interno un occhio (Illuminati???) accanto è riportata la scritta “John 3:16″

vdeo liga piramide

Si tratta di un versetto del Vangelo secondo Giovanni:
“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna”.
Viene spesso citato dai cristiani evangelici, con i quali si identificano varie chiese e gruppi protestanti.
Negli Stati Uniti, viene spesso riportato su oggetti non religiosi, come torte, guanti da baseball, manifesti e striscioni che compaiono nelle tribune durante le partite. Il significato che gli viene attribuito è ; “Dio ti ama e ti ha creato per avere un rapporto personale con lui”.
Il messaggio suggerisce la possibilità di avere un collegamento diretto con Dio, spinge a un rapporto più personale con la propria religiosità e a considerare secondaria l’azione del clero e dell’istituzione Chiesa, fondamentale invece per il cattolicesimo.
Non a caso, in queste comunità religiose, la confessione dei peccati viene fatta direttamente a Dio e non a un uomo, come è il sacerdote cattolico.

Ligabue durante una intervista per presentare l’album disse questo…

“Chi doveva pagare non ha pagato, è sotto gli occhi di tutti… Il verbo potere va scavalcato dal verbo volere, mettiamo la vita sotto il peso del chiacchiericcio e la velocità di tutto questo non è compatibile con i bisogni umani. Questi tempi sono un laboratorio di cui si capirà qualcosa tra diversi anni, ma sono sicuro che la velocità non è quella giusta”
La canzone si lega come tematiche a “Il sale della terra”. Ripercorre gli stessi temi da deluso del sistema. Ligabue ha annusato l’aria di delusione che c’è nell’aria e la canta in modo diretto. La canzone si chiede come mai c’è sempre qualcuno che si salva e non paga i conti con la giustizia….
Rimane sospesa una domanda….
Perchè associare la piramide..chiaro simbolo degli Illuminati con un versetto della bibbia?

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: