I Rockefeller. (Patty)

john_david_rockefellerLa famiglia Rockefeller.
John Davison Rockefeller è stato un imprenditore statunitense.Nel 1853 la famiglia si sposta a Cleveland, in Ohio, qui frequenta la Central High School, e si iscrive anche alle Erie Street Baptist Church, e a soli 21 anni ne diventa amministratore fiduciario.
Nel 1855 finisce la scuola e si iscrive ad un corso di business al Folsom Mercantile College.
Il suo primo lavoro fu fare il contabile in una piccola società, la Hewitt & Tuttle.
Nel 1858 iniziò la sua carriere imprenditoriale fondando la Clark & Rockefeller,
Grazie al suo straordinario fiuto e sfruttando il boom del mercato petrolifero, nel 1863 investì in una raffineria di petrolio lungo la ferrovia di Cleveland. Il trasporto su rotaia era l’unico modo per trasportare il petrolio dai luoghi di estrazione ai grandi mercati dell’est.
In seguito liquidò il suo precedente socio e fondò con Andrews, Henry Flager e Stephen Harkness la Standard Oil, una delle più grandi compagnie di sempre.
È stato il primo uomo ad avere un patrimonio superiore al miliardo di dollari.In quegli anni Rockefeller era talmente conosciuto nell’ambiente imprenditoriale da farsi la fama di squalo, pare infatti che se qualcuno rifiutava una sua offerta di acquisto, John riusciva a mandarlo in bancarotta prendendosi così la sua attività alle aste fallimentari.
Nel 1882 gli avvocati di Rockefeller crearono una nuova forma di partnership, a cui diedero il nome di Standard Oil Trust, questo portò vantaggi riguardanti l’abbassamento del prezzo del combustibile ma concentrarono nelle mani di un solo uomo la più importante risorsa scarsa del mondo.
Nel 1896 John si ritirò , aveva 59 anni , decide di passare le redini a suo figlio John Davison Rockefeller jr ed agli amministratori. Egli conserva il titolo del tutto rappresentativo di presidente e le sue quote azionarie, restando di fatto il principale azionista della Standard Oil.

220px-John_D._Rockefeller,_Jr._(1915)

John Davison Rockefeller Jr. si è sposato una sola volta nel corso della sua vita, con Abigail Greene Aldrich, la figlia di un senatore del Rhode Island, e con lei ha avuto 6 figli.
Abby Rockefeller Mauzé (9 novembre 1903 – 27 maggio 1976)
John D. Rockefeller III (21 marzo 1906 – 10 luglio 1978)
Nelson Aldrich Rockefeller (8 luglio 1908 – 26 gennaio 1979)
Laurance Spelman Rockefeller (26 maggio 1910 – 11 luglio 2004)
Winthrop Rockefeller (1º maggio 1912 – 22 febbraio 1973)
David Rockefeller (12 giugno 1915 – vivente)

La rivista Forbes ha calcolato il patrimonio accumulato da Rockfeller arrivando a una cifra astronomica di 692 miliardi di dollari questo nel 2007. Per farsi un’idea basti considerare che Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo, ha un patrimonio valutato in 79 miliardi di dollari. Grazie alla sua immensa fortuna, Rockefeller controllava circa l’1,53% del PIL statunitense; anche questo costituisce un record assoluto e praticamente insuperabile.
Morì all’età di 97 anni e fu sepolto a Cleveland. I suoi discendenti hanno continuato a occupare importanti posizioni nel mondo degli affari e della politica. Suo figlio e principale erede John Davison Rockefeller jr , oltre che rilevare le attività del padre, si interessò anche di politica estera simpatizzando per le teorie wilsoniane. Un suo nipote, Nelson Rockefeller, è stato Governatore dello Stato del New York e vicepresidente degli Stati Uniti con Gerald Ford.

10151418_738937332805742_2139242901_n

David Rockefeller, è nato a New York, il 12 giugno 1915, sesto figlio di John Davison Rockefeller jr, è un banchiere statunitense.David è il più giovane dei figli di John Davison Rockefeller jr, l’unico ancora in vita, quindi è attualmente il patriarca della famiglia. La sua ricchezza è stimata da Forbes in circa 2 miliardi di dollari, e per questo è sempre presente nelle classifiche delle persone più ricche del mondo.
È stato inoltre presidente e amministratore delegato della Chase Manhattan Bank, nel 2000 l’azienda si è fusa con la J.P. Morgan & Co. dando vita alla JPMorgan Chase, una delle più grandi banche del mondo che Rockefeller ha diretto personalmente. Attualmente David Rockefeller è il più grande azionista singolo della compagnia possedendone quasi il 2%.
Negli USA è molto celebre anche per le sue attività lobbistiche. Infatti è uno dei membri fondatori del Gruppo Bilderberg ed è stato presidente dal 1970 al 1985 del Council on Foreign Relations (attualmente rimane presidente onorario), inoltre per sua iniziativa è nata la Commissione Trilaterale.

rothschild_rockefeller-2

Ad un certo punto….i Rockefeller si uniscono ai Rothschild ….

I Rothschild la famiglia più potente d’Europa, hanno unito le forze con la famiglia più potente d’America, i Rockefeller, in un affare super-multi-miliardario che espande notevolmente l’influenza di entrambe le famiglie. Per secoli, i Rothschild e Rockefeller ,influenzano le decisioni politiche, l’economia e anche guerre tra le nazioni. Come Mayer Amschel Rothschild dichiarò: “Datemi il controllo del denaro di una nazione e non mi importa chi fa le sue leggi.”
David Rockefeller, nel libro “Memorie di David Rockefeller” scrive;
“Alcuni credono che facciamo parte di una cabala segreta che manovra contro gli interessi degli Stati Uniti, definendo me e la mia famiglia come ‘internazionalisti’ e di cospirare con altri nel mondo per costruire una struttura più integrata politico ed economico globale . Se questa è l’accusa, mi dichiaro colpevole, e io sono fiero di esserlo. “

 

 

 

 
Fonti; http://it.wikipedia.org/wiki/John_Davison_Rockefeller

Annunci

About Uniti_Contro_Questo_Sistema _Malato

Studiare il passato, capire il presente, prevedere il futuro...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: